Avresti mai immaginato di poter stampare un menù, un invito o un biglietto augurale sulla buccia dell’uva o sul guscio della nocciola? Da oggi si può!
L’attenzione verso la tutela dell’ambiente è un tema sempre più centrale, anche grazie alla maggiore consapevolezza dei consumatori che richiedono dei prodotti sempre più sostenibili. Per accogliere questa tendenza sempre più forte abbiamo creato un nuovo formato per la nostra carta ecologica Crush: è ora disponibile in risme A4! E quindi, perché non cercare di essere più gentili con l’ambiente anche quando diamo spazio alla creatività?
Per gli artisti e i creativi di tutte le età che cercano un prodotto sostenibile, bello e funzionale, la nostra carta ecologica Crush in risme A4 sarà la vostra alleata. Inizia a creare con i cartoncini colorati amici dell’ambiente!
Quali sono le caratteristiche ecologiche?
La carta Crush contiene i residui agro-industriali che non possono essere utilizzati in altri settori; è la carta fatta con la frutta e con i fiori che profuma di natura e di sostenibilità! La sua ricetta comprende 12 ingredienti speciali: cacao, agrumi, uva, mais, caffè, ciliegia, lavanda, nocciola, mandorla, oliva, kiwi e noce di cocco! Questi ingredienti compongono il 15% della carta, sfruttando i principi dell’economia circolare e dell’upcycling.
Dopo essere stati utilizzati nelle industrie di riferimento e aver quindi esaurito la loro funzione, vengono recuperati da Favini e invece che finire in discarica vengono utilizzati per produrre la carta. Ma non finisce qui! Crush contiene anche il 40% di cellulosa riciclata post-consumo, è certificata FSCTM ed è riciclabile. La carta è prodotta con energia rinnovabile ed è carbon neutral. La carta di queste rismette risponde alle caratteristiche di Paper from our Echosystem.
Quali sono le caratteristiche tecniche?
Il cartoncino Crush è disponibile in 12 colori che corrispondono ai 12 originali ingredienti. Dal bianco panna del mais fino al nero della noce di cocco, passando per colori più accesi come il rosso ciliegia o il verde oliva! Le risme, disponibili in formato A4, contengono 50 fogli. La grammatura della carta è 250g/m2, con una superficie semi-opaca e leggermente ruvida al tatto. Scegli se tagliare, stampare, colorare o scrivere con il tuo nuovo alleato creativo.
Quali sono i possibili utilizzi?
Gli usi del nuovo cartoncino Crush sono infiniti, l’unico limite è la tua fantasia! Grazie all’ampia gamma di colori, vi accompagnerà in tutte le vostre creazioni. Che ne dite di utilizzarlo per il vostro prossimo progetto di scrapbooking? La sua matericità lo renderà unico! Conserva i ricordi con quest’arte creativa e utilizza la carta per abbellire il tutto.
Oppure crea i biglietti di auguri o di ringraziamento per i tuoi amici o parenti in modo più originale e colorato.
Scegli Crush per le tue partecipazioni di matrimonio fai da te. Divertiti a immaginarle, progettarle e crearle, aggiungi fiori e decorazioni e il gioco è fatto! O stampa il menù delle tue cene in casa e accogli i tuoi ospiti, ideale per le serate estive.
Riusa il packaging per colorare, dipingere, scrivere, appuntare o confezionare i tuoi regali. Infine inseriscilo nella raccolta della carta. Come insegna l’economia circolare, il riciclo continua… Buon divertimento!
Fatti trasportare dalle risme A4 di Crush: sostenibile e giocoso è perfetto per il tuo tempo libero!
Crush è disponibile anche in formato 70×100 per il mercato B2B, richiedilo se sei un professionista della stampa o per progetti dalle grandi tirature.
Ogni cartoncino ha la sua storia circolare. Abbiamo dedicato uno spazio sul nostro blog a ciascun elemento. Vuoi saperne di più? Clicca sul tuo elemento preferito e scopri la sua storia: dal campo alla carta.