Rossano Veneto, 28/05/24 – Favini rinnova la propria offerta di carte dedicate alla stampa digitale con tecnologia HP Indigo e a toner secco. Una selezione di articoli dei brand più iconici di Favini compone ora la versione aggiornata e rivisitata di DIGITAL FAVINI.
Le tecnologie di stampa digitale sono sempre più performanti, riuscendo a raggiungere qualità di stampa ed efficienze che attraggono molti stampatori ad investire sul digitale per il proprio business.
Le applicazioni finali a cui Favini ha pensato durante lo sviluppo della versione rivisitata di DIGITAL sono cataloghi, edizioni limitate di riviste ed editoria di pregio, pieghevoli, cartelline, inviti e partecipazioni, biglietti da visita, album fotografici e stampati creativi.
La nuova gamma DIGITAL si articola in varianti patinate e non. Tra le patinate rimangono in gamma le immancabili versioni metallizzate di Majestic e la cast coated Bindakote. Si aggiungono The Tube, patinata opaca su cui sperimentare soprattutto stampe fotografiche e Dolce Vita, con una finitura che la rende al tatto e alla vista simile ad una carta naturale.
Tra le varianti naturali, nella gamma DIGITAL si fanno notare varianti ultra ecologiche: Crush, con 15% di scarti di Mais, Kiwi e Cacao, e Shiro Echo, 100% riciclata, sia in versione bianca sia grigia.
Con l’aggiunta di Burano, DIGITAL diventa più colorato: sul nero, blu e rosso esalteranno stampe con toner bianco, usato da solo o come strato di base per una quadricromia d’effetto.
Si amplia il ventaglio di carte bianche naturali per la stampa digitale: si conferma la presenza dello storico Biancoflash, grazie alla sua versatile lisciatura e punto di bianco estremo, e delle feltro-marcate Prisma e Twill. Si aggiunge Contact Pack, sempre più apprezzata nell’ambito della stampa tradizionale per la sua superficie piacevolmente ruvida e mano elevata, ora disponibile anche in formato per stampa digitale.
Le grammature della gamma spaziano dal 100 al 350g/m2, con un rilevante focus sulle versioni più pesanti per le quali sono più richieste carte con caratteristiche distintive.