BACK TO SCHOOL
Ci siamo passati tutti: il rientro a scuola è sempre un affare complicato. Da un lato tanta voglia di restare in vacanza, dall’altro non vediamo l’ora di incontrare i compagni e tornare a vivere la nostra quotidianità. Che siano appena finite le feste di Natale, di Carnevale, Pasqua o Ferragosto, la storia è sempre quella. Un misto di emozione, ansia e curiosità. Non è vero?
E un altro passaggio immancabile è l’immancabile gita in cartoleria per fare scorta di album, quaderni e quadernoni, blocchi per appunti e fogli ad anelli… chi non si è incantato a guardare le mille proposte a disposizione, a selezionare con cura i colori sgargianti delle copertine, ad annusare l’odore delle pagine nuove, a spuntare la lista della spesa con tutti i desideri e le segnalazioni dei diversi insegnanti?
Ecco una buona soluzione per affrontare il rientro col piede giusto: date uno sguardo insieme a noi al catalogo Favini! Fa venir voglia di disegnare con pastelli e tempere, tagliare e ripiegare, prendere appunti con la cara vecchia penna e non solo coi moderni tablet, schizzare idee e progetti, creare mappe concettuali che aiutano a studiare meglio. Non vorremmo esagerare ma, belli come sono, forse a qualcuno può persino venir voglia di farci su i compiti per casa, tutti ordinati e precisi!
Stiamo parlando degli irrinunciabili album da disegno, dei nostri notebook, i quaderni per appunti colorati e buoni con la natura, i raccoglitori ad anelli, le risme coloratissime di fogli e cartoncini, per dar vita a cartelloni, lavoretti, collage e chi più ne ha più ne crei.
Gli indirizzi artistici e i temperamenti più sognatori non potranno fare a meno di due linee immancabili in ogni zaino: i notebook Reborn, di cui parlano anche grandi testate italiane e internazionali, belli e buoni con l’ambiente perché le loro pagine nascono da scarti di produzione agroalimentare, del cuoio e persino dalle alghe della laguna di Venezia. Insomma, un viaggio in un taccuino. E li puoi avere anche in formato foglio e busta: le risme Calligraphy!
Gli alunni di elementari e medie non possono assolutamente dimenticare di fare una bella scorta dei sempreverdi quadernoni ad anelli: perfetti per tenere tutto in ordine, con i loro fogli dedicati, anche nelle versioni rinforzate che dichiarano guerra a pagine strappate e salvabuchi!
E in più sono anche Bio! Li realizziamo Chlorine-Free e a PH neutro perché siano buoni con la nostra salute e con quella del pianeta.
Collezionarli tutti, soprattutto quelli con gli animali in copertina, può diventare un gioco
divertente e creativo. Oltre che molto istruttivo!
E che dire di Prismacolor? I lavoretti realizzati dai bimbi delle scuole elementari diventano piccoli capolavori d’arte grazie a questi cartoncini monoruvidi, dalla texture materica, disponibili in tantissimi colori e sfumature che finiranno per ingolosire anche i più grandicelli. Perfetti per disegnare, scrivere, piegare, tagliare e incollare, sono una base preziosissima per le ore di manualità in classe.
Ma non vogliamo trascurare il supporto creativo per antonomasia: l’album da disegno! Soprattutto alle scuole medie, diventa importante scegliere quello giusto per le materie
tecniche e artistiche. Prova i nostri classici Raffaello: lisci, ruvidi e anche quadrettati, rispondono perfettamente alle diverse le esigenze dei professori.
Ci siamo lasciati alle spalle la scuola dell’obbligo e siamo finalmente approdati all’Università? Siamo preparati anche a questo!
Abbiamo il prodotto che fa per te: che ne dici di prendere appunti sui nostri blocchi Manager? Moderni, total black, eleganti per uno stile minimal e sofisticato, vengono realizzati in carta extra forte e sono agili e solidi grazie al loro fondo in cartone che permette di prendere appunti anche senza appoggi. La scelta giusta per gli studenti più grandi!
I-color, Extra, Maxi e Mini 100, App: cosa sono, nomi in codice? No! Sono i quaderni di ogni misura e tipologia che coloreranno di allegria ed entusiasmo banchi e scrivanie di tutte le età. A spirale o cuciti, a quadretti o a righe, con la copertina morbida o rigida, dai toni iper vitaminici o tenui e pastello, qui non ci facciamo mancare nulla. Perché sappiamo che ogni materia ha le sue specifiche esigenze e ogni studente i suoi personalissimi gusti. Vi sfidiamo a non trovare l’abbinata perfetta nella gamma Favini!
Non possiamo concludere questo excursus nel mondo della carta senza citare un’altra meravigliosa e non meno importante forma di arte, che con matita e fogli esprime tutta la sua potenza: la musica. Abbiamo pensato anche a lei. Che tu sia alle prime armi con la lettura delle note e la pratica del flauto soprano o che ti attenda l’ultimo anno di conservatorio, Favini ha quello che ti serve.
Albomusica e Melody sono i quaderni nati per accogliere melodie di ogni tipo. Scegli quello più adatto alle tue esigenze e inizia a trasformare piccoli pallini neri in una sinfonia di gioia e di vita. Vera, nel mondo reale, fuori dallo schermo. Non vediamo l’ora di ascoltarti.