Favini presenta la nuova gamma di Favini Art

Francoforte, 7 febbraio 2025 – In questi giorni Favini espone al Creativeworld 2025, l’evento internazionale dedicato all’hobbistica, all’artigianato e all’arte, che si svolge dal 7 al 10 gennaio a Francoforte. Presso lo stand C01 nella Hall 1.1, Favini presenta le ultime novità della gamma Favini Art, una linea di carte progettata per soddisfare le esigenze di artisti e creativi, ideale per tecniche che spaziano da quelle secche alle iperumide, per marker o schizzi.

Due sono le novità importanti nella gamma, la prima è l’introduzione del colore nero, la nuova Watercolour 25 F/M Black. Questa carta, caratterizzata da una finitura marcata a grana grossa, è prodotta con cellulosa purissima e il 25% di cotone, diventando così una scelta perfetta per le tecniche umide – come tempera, olio e acrilico – che risaltano in modo unico su una superficie scura.

Un’altra novità è la carta assorbente Blotting Paper, disponibile in tre diverse grammature e studiata per garantire ottime proprietà di assorbenza. Questa carta si presta a molteplici utilizzi, tra cui la creazione di tester di profumi e profumatori d’ambiente, rendendola un prodotto versatile e creativo.

Con queste nuove proposte, la gamma Favini Art si conferma una scelta di qualità e innovazione per artisti, designer e tutti coloro che cercano soluzioni all’avanguardia per il mondo dell’arte e dell’artigianato.