Indietro
09 Settembre 2024

Favini pubblica il Report di Sostenibilità 2023

Favini pubblica il Report di Sostenibilità 2023

Con la seconda edizione del Report, Favini rinnova l’impegno nel comunicare in maniera trasparente il proprio percorso nei diversi ambiti della Sostenibilità

Rossano Veneto (VI), 09 Settembre 2024 – Favini pubblica la seconda edizione del Report di Sostenibilità. Anche quest’anno, l’azienda rinnova il proprio impegno nel comunicare in modo trasparente gli interventi e gli obiettivi in diversi ambiti della sostenibilità.

Il Report di Sostenibilità 2023 del Gruppo Favini rappresenta un documento riassuntivo delle performance in ambito ambientale, sociale ed economico, integrandosi con il Bilancio Consolidato di Gruppo. Tale documento è stato redatto da Favini su base volontaria e precede l’obbligo previsto nei prossimi anni. Il Report del Gruppo ha adottato come riferimento la versione più aggiornata degli Standard GRI.

Favini fin dagli anni Novanta ha perseguito con grande sensibilità le tematiche della sostenibilità, a partire dal brevetto di Alga Carta, una carta nata dal riuso creativo di alcune alghe infestanti della Laguna di Venezia. Negli anni l’impegno verso la questione ambientale è diventato sempre più strutturato e formalizzato, come dimostra il Report che monitora annualmente il raggiungimento degli scopi dell’azienda nelle aree della sostenibilità.

‘’Gli obiettivi che ci siamo posti per il 2023 in termini di sostenibilità ambientale, sociale e di governance sono stati raggiunti e sono state poste le basi per nuovi traguardi di maggiore coinvolgimento per gli stakeholders. Il percorso è estremamente articolato e sfidante, con una miriade di temi che devono essere affrontati e definiti accanto alla gestione tipica dell’azienda’’ afferma Eugenio Eger, Amministratore Delegato di Favini.

Attraverso il Report, Favini persegue la sostenibilità, contando su alcuni pilastri principali: la qualità, il coinvolgimento del personale interno e dei collaboratori esterni. Un impegno, quello verso la sostenibilità, che sta portando ad un adattamento dell’organizzazione dell’azienda, per affrontare in modo sempre più adeguato gli obiettivi di sostenibilità, ampliando la lista dei traguardi da raggiungere e definendo i piani di azione.